Si è conclusa ieri 25 settembre la mostra d’arte organizzata da Charm of Art nella splendida location di Palazzo Vigo, Torre Archirafi, Riposto.
L’esposizione, inaugurata il 19 settembre, ha ospitato più di 50 opere in mostra, di fotografia e scultura. Scatti fotografici di scorci, paesaggi, ritratti, sculture in pietra lavica, in legno, in terracotta ed in pietra pomice.
Ciascuna opera è riuscita a raccontare, con grande personalità, il mondo interiore del proprio autore, le sue riflessioni, la sua visione del mondo.
Nell’ambito della mostra, sabato 24 settembre, si è svolta la presentazione del romanzo Quando le uova non si trovavano l’inverno di Rosalda Schillaci, con l’accompagnamento musicale di Antonio Macrì, alla presenza dei relatori Santo Privitera e Antonino Macrì e con le letture di Giovanni Zuccarello.
Domenica 25, invece, a conclusione dell’esposizione, si è svolto il gala d’arte.
Ospiti dell’evento: Gloria Calabrese, curatrice dell’evento; Rita Nicotra, critica d’arte di Charm of Art; Lisa Bachis, blogger, editor, scrittrice e studiosa di ermeneutica filosofica; Rogika Roberto Mendolia, “fotografologo” e visual artist e Carmine Susinni, maestro scultore.
In occasione del gala, inoltre, è stato assegnato il premio “Uomo siciliano 2020” a Clemente Cipresso.
La mostra ha registrato una grandissima affluenza di pubblico, riconfermando la capacità organizzativa di Charm of Art e, soprattutto, la qualità degli artisti partecipanti.
Laura Piangiamore